Estetica Dentale

LIBERI DI SORRIDERE

Un sorriso sano è anche un sorriso bello ed è il nostro biglietto da visita con cui ci presentiamo agli altri: denti bianchi e ben allineati e gengive rosee ci danno la sicurezza di poter sorridere in maniera spontanea e sincera.

Insomma, la salute dei denti è importante anche a livello estetico. E molte patologie dentali si riflettono in maniera negativa sulla bellezza del nostro sorriso. Denti mancanti, oppure storti, macchiati o ingialliti, radici evidenti a causa della recessione gengivale... i problemi possono essere di vario genere, il risultato è sempre lo stesso: imbarazzo e insicurezza nel mostrarci agli altri.

La buona notizia è che la soluzione esiste e per ogni problema Socialdent è in grado di offrire l’intervento più appropriato, restituendo ai pazienti una dentatura sana e anche esteticamente bella, per tornare a sorridere con fiducia.

Sbiancamento

Se l’igiene regolare e approfondita, a casa e in studio, non basta a garantire una dentatura candida, allora lo sbiancamento dei denti è un ottimo modo per ripristinare il colore naturale o addirittura rendere i denti più bianchi. Si tratta di una procedura relativamente semplice e veloce, che viene eseguita sulla superficie di denti in presenza di macchie o discromie causate dai cosiddetti “cromogeni” dentali (caffeina, teina e altre sostanze), o semplicemente dal passare del tempo. La tecnica, come dicevamo, è semplice, ma è sempre meglio effettuarla in studio, oppure a domicilio ma con preparati e mascherine forniti dal dentista, per evitare di aggredire eccessivamente la dentatura e magari danneggiarla.

Il metodo più utilizzato è il trattamento professionale alla poltrona, indicato in caso di pigmentazioni generalizzate o limitate ad aree specifiche, come nel caso di alcuni tipi di fluorosi. È un metodo di sbiancamento sicuro e in grado di garantire risultati evidenti già dopo una seduta.

Faccette dentali

Conosciute anche con il nome di “faccette estetiche” o “veneers”, le faccette dentali sono delle lamine molto sottili di ceramica, composito o porcellana che vengono applicati sopra i denti, rivestendoli e coprendo in questo modo eventuali difetti nella forma o nella colorazione: macchie permanenti, scheggiature, differenza nelle proporzioni, eccessivo spazio tra un dente e l’altro, eccetera. La loro applicazione non richiede l’impiego di anestesia e con una corretta igiene e manutenzione possono durare molto a lungo, anche una decina di anni.

(+39) 0461 600461

Non esitate a contattarci in caso di emergenza.


Tutti i Nostri Contatti